FAQ
Tramite bollettino postale e PagoPA.
Per presentare una pratica edilizia bisogna utilizzare lo sportello telematico.
Per avere supporto chiamare l'ufficio edilizia privata..
Per richieste di chiarimento o annulamento di atti di accertamento ci si può rivolgere direttamente all'ufficio tributi.
Facendo istanza direttamente sul portale dell'ente o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Chiamando il numero +39 035 4816038.
Facendo istanza direttamente sul portale dell'ente o prendendo un appuntamento allo +39 035 4816022.
Ogni variazione relativa alle superfici degli immobili sottoposti a tassazione e/o del numero di persone occupanti i locali tassati deve essere communicato al'ufficio tributi.
Chiamando il numero 393 8866963.
Chiamando il numero verde 035 4816038.
Chiamando il numero 393 8866963.
Il pagamente è effettuato tramite il modello F24 trasmesso per rposta ordinaria dall'ufficio TARI (telefono 035 4816030). In caso di mancat ricezione o rilevata una anomalia nel calcolo il contribuente ha l'obbligo di segnalarlo all'ufficio.
Ogni variazione dell'imponibile ai fini IMU va dichiarata con apposito modello reperibile presso l'ufficio tributi, fatto salvo il caso l'Ente sia già in possesso del dato (variazioni catastali).
Va fatta in ogni caso la dichiarazione in caso di leasing, usufrutto, diritto di abitazione, comodato d'uso gratuito ai figli.
Scrivendo una segnalazione tramite apposita funzionalità del sito e scegliendo come categoria Rifiuti.
Il servizi di ritiro rifiuti e pulizia strade e la gestione del centro di raccolta di Via T. Vecellio è affidata alla ditta G.Eco Srl.
Per segnalazioni relative al ritiro rifiuti e per richiesta informazioni è attivo il numero verde 800 098 450 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle ore 18:00.
Facendo istanza direttamente sul portale dell'ente o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Facendo istanza direttamente sul portale dell'ente o prendendo un appuntamento allo 035 4816048.
Facendo istanza direttamente sullo sportello telematico disponibile al seguente indirizzo sportellotelematico.comune.brembate.bg.it.
Facendo istanza direttamente sul portale dell'ente o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Facendo istanza direttamente sullo sportello telematico disponibile al seguente indirizzo sportellotelematico.comune.brembate.bg.it o prendendo un appuntamento con l'ufficio servizi scolastici.
Prendendo contatto con lo 035 4816023.
Facendo istanza direttamente sullo sportello telematico disponibile al seguente indirizzo sportellotelematico.comune.brembate.bg.it o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Andando el sito di ANPR o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Accedendo direttamente alla struttura ubicata presso la Villa Tasca in via San Vittore o telefonicamente allo 035 4816050.
Chiamando il numero verde 035 4816038 oppure facendo una segnalazione scegliendo la categoria Verde pubblico.
L'IMU è un tributo in autoliquidazione. Il contribuente deve effettuare il calcolo dell'impsta con i dati in suo possesso. È possibile utilizzare l'applicativo che si trova sul sito istituzionale.
Per le posizioni contributive consolidate il comune trasmette per posta ordinaria i modelli F24 precompilati. Il contribuente ha il dovere di controllare la correttezza dei dati contenuti nell'F24 che corrispondano effettivamente alla sua posizione contributiva. In caso di mancata ricezione dell'F24 il contribuente può richiederlo all'ufficio IMU (telefono 035 4816060).
Nel caso il contribuete rilevasse delle anomalie nel calcolo del precompilato ha l'obbligo di segnalarlo all'ufficio e provveder eautonomamante al pagamento del tributo nei termini di legge.
Chiamando il numero 393 8866963.
Facendo istanza direttamente sullo sportello telematico disponibile al seguente indirizzo sportellotelematico.comune.brembate.bg.it o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Andando nel sito di ANPR o prendendo un appuntamento con l'ufficio demografici.
Il servizio è gestito esternamente da Maggioli tributi e si può contattare:
- telefonicamente allo +39 039 6613161
- tramie mail vimercatetributi@maggioli.it.
Facendo istanza direttamente sul portale dell'ente o prendendo un appuntamento con l'ufficio pubblica istruzione.
Il servizio rifiuti è effettuato tramite appositi contenitori distribuiti dal comune al momento della dichiarazione TARI, per avere ulteriori informazioni contattare l'ufficio tributi.
Vi aiuterà a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori vi invitiamo a scaricare:
- APP Junker
- App Municipium, controllando la voce "Rifiuti".
Chiamando il numero +39 035 4816038 oppure mandando una segnalazione utilizzando l'apposita funzionalità www.comune.brembate.bg.it/it/new-issue e scegliendo come categoria "Strade e viabilità".