Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio sovrintende e coordina le attività inerenti la struttura informatica e le reti. I servizi di assistenza server e client sono esternalizzati.
L'ufficio gestisce i verbali e i sistemi automatici di controllo del traffico e mantiene la sicurezza e il decoro urbano.
L'ufficio gestisce l'accesso alla biblioteca per la consultazione, i prestiti di libri anche attraverso il sistema bibliotecario provinciale, ed organizza eventi culturali per bambini e famiglie.
L'ufficio è il punto di contatto fra imprese e istituzioni pubbliche per la elaborazione di tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
L'ufficio svolge l'attività di manutenzione dell'edilizia pubblica, supervisiona l'attività esternalizzata di gestione della pulizia delle strade, della raccolta differenziata dei rifiuti, della piazzola ecologica.
L'ufficio svolge l'attività amministrativa inerente la manutenzione delle strade e del patrimonio pubblico.
L’ufficio coordina i servizi scolastici che sono esternalizzati e mantiene i rapporti con la direzione didattica (piano diritto allo studio).
L’ufficio elabora la programmazione, la rendicontazione e la gestione economica e finanziaria dell'ente. Comprende l'ufficio economato e l'approvvigionamento del materiale di consumo.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L'ufficio svolge attività di supporto e informazione agli organi politici dell'ente. Coordina e gestisce l'attività della Giunta e del Consiglio.
L'ufficio sovrintende e coordina l'attività nel campo del sociale: disabilità, fragilità, minori, anziani e famiglie.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.