Istat - Avviso di avvio dell’Indagine Multiscopo sulle famiglie: “I Cittadini e il tempo libero” (IST-02617)

Nel Comune di Brembate è in corso l'indagine multiscopo sulle famiglie: “I cittadini e il tempo libero” che ha l'obiettivo di approfondire la conoscenza delle attività ricreative e culturali svolte dai cittadini nel loro tempo libero

Data :

21 giugno 2024

Descrizione

A partire dalla metà del mese di maggio 2024, l’Istat, in conformità con quanto previsto dal PSN (Programma Statistico Nazionale) vigente, condurrà l’indagine Multiscopo sulle famiglie: “I cittadini e il tempo libero” (CTL).

L’indagine ha come scopo approfondire la conoscenza di attività come lo sport, la lettura, il cinema, la musica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali e le relazioni sociali, per comprendere le condizioni del vivere quotidiano e analizzare aspetti rilevanti della qualità di vita delle persone.

L’indagine è di tipo campionario, le famiglie coinvolte sono state estratte casualmente da una lista di famiglie residenti al 1° gennaio 2023 presso i comuni coinvolti. Il numero di famiglie campione del Comune di Brembate è pari a 28.

Periodo e modalità di rilevazione

• La raccolta dei dati si svolge dal 20 maggio al 4 agosto 2024.
  • La rilevazione avrà inizio con la fase CAWI che durerà dal 20 maggio al 13 luglio: in questo periodo le famiglie che ricevono la lettera informativa Istat possono collegarsi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/ctl2024 e compilare in autonomia il questionario web.
  • dal 24 giugno al 4 agosto le famiglie che non avranno compilato il questionario online verranno contattate da un rilevatore comunale per l'intervista faccia a faccia.

Rispondere al questionario è un obbligo per gli individui coinvolti nei limiti indicati al paragrafo “Obbligo di risposta” in calce alla lettera informativa che ricevono.

Le famiglie potranno rivolgersi al numero verde 800.188.802, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle ore 21.00, festivi esclusi, per chiedere informazioni sull’indagine, ricevere aiuto per l’accesso al sito web della raccolta dati e ottenere assistenza nella compilazione online dei questionari.

L’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Brembate (BG) – Tel. 035/4816021 è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?