Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
In evidenza
È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.
Esplora Atto normativo
Il presente regolamento si pone la finalità di istituire il servizio “Impresa in un giorno” quale unico riferimento per l’insediamento delle diverse attività economiche interessanti il territorio comunale.
Piano generale degli impianti pubblicitari.
Il presente regolamento istituisce e disciplina il “Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria".
Il presente regolamento disciplina le modalità con cui gli operatori interessati devono presentare al Comune la pianificazione dell'installazione di impianti di telefonia mobile.
Il presente Regolamento disciplina l'uso e detta disposizioni in difesa e per la fruizione degli spazi verdi nel territorio del Comune di Brembate.
Il presente regolamento è volto alla tutela dell’integrità del patrimonio e demanio pubblico del comune ed attende al pacifico svolgimento della vita cittadina garantendo la libertà dei singoli dal libero arbitrio degli altri.
Il presente regolamento disciplina il regime di deroga ai limiti fissati dalla Zonizzazione acustica comunale per lo svolgimento di manifestazioni temporanee in luogo pubblico o aperto al pubblico,.
Il presente regolamento disciplina l’erogazione dei servizi a domanda individuale forniti dal Comune all'utenza delle scuole del territorio a garanzia del diritto allo studio.
Il presente regolamento il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati, realizzati in strutture attrezzate ed in strutture non attrezzate.
La biblioteca pubblica è il centro informativo locale che rende prontamente disponibile per i suoi utenti ogni genere di conoscenza e informazione, nei limiti delle proprie finalità informative non specialistiche.
Il presente regolamento disciplina le attività di volontariato che rivestono carattere di occasionalità.
Il presente regolamento disciplina l’attività della Consulta del Sociale, quale organo di partecipazione consultiva alla programmazione del Comune, con funzioni di proposta.
La Consulta per la Gestione del Territorio è l'organo ordinario di consulenza tecnica del Comune in materia edilizia ed urbanistica
Il presente regolamento disciplina le attività di programmazione finanziaria, di previsione, di gestione, di rendicontazione, di investimento e di revisione nonché le procedure da seguire per la gestione delle entrate e delle spese dell'ente.
Nel riconoscimento del diritto alla formazione di ogni persona, a partire dai primi anni di età e nel quadro delle azioni di sostegno alle famiglie nella cura ed educazione dei figli, l’asilo nido è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico.
Il presente regolamento disciplina i servizi mortuari di competenza del Comune, il trasporto dei cadaveri, le concessioni relative alle sepolture private nonché la tenuta e pulizia dei cimiteri.
Il presente regolamento semplifica le procedure contrattuali dell’ente, in materia di appalti di lavori, servizi, forniture, incarichi di collaborazione professionale e alienazioni immobiliari, recependo integralmente nell’ordinamento interno il Codice
Le norme del presente Regolamento dettano disposizioni relative a procedure e contenuti dell’attività edilizia e di trasformazione del territorio.
Il presente regolamento ha lo scopo di disciplinare le condizioni di uso della pubblica fognatura e del collettore consortile la raccolta ed il coinvolgimento delle acque reflue e degli scarichi nella stessa.
Il presente Regolamento disciplina l’Imposta Municipale Propria (IMU) nel Comune di Brembate.
Il presente regolamento disciplina il trattamento dei dati personali, realizzato mediante l’impianto di videosorveglianza e del sistema di rilevazione dei transiti attivato nel territorio urbano.
Il presente regolamento disciplina il funzionamento del Consiglio Comunale in osservanza delle disposizioni di Legge e dello Statuto Comunale.
Il presente regolamento detta norme finalizzate a garantire la fruizione delle aree di sgambatura per cani, in condizioni di sicurezza per gli esseri umani e per gli animali.
Il presente regolamento, nell’ambito dei principi di autonomia organizzativa, disciplina i compiti ed il funzionamento della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (CCVLPS).
Il presente regolamento disciplina le funzioni specifiche del servizio economato, ne definisce le attribuzioni e le modalità per il loro espletamento, in conformità alle disposizioni di legge vigenti.
Il presente regolamento è intende contribuire a creare direttrici chiare per la realizzazione nel territorio cittadino del diritto fondamentale dei bambini e dei ragazzi a vivere, crescere ed essere educati nell’ambito di una famiglia.
L'amministrazione comunale di Brembate, al fine di incentivare la frequenza ed il proseguimento degli studi, agli studenti capaci e meritevoli per profitto, bandisce annualmente un concorso per l'assegnazione di borse di studio.
Il presente regolamento assicurare la trasparenza e la pubblicità dell'attività amministrativa ed il suo svolgimento imparziale, attraverso l'esercizio del diritto d'accesso agli atti, ai documenti amministrativi.
Il presente regolamento è diretto ad individuare le condizioni economiche di coloro che richiedono prestazioni ai servizi sociali oassistenzia1i agevolati.
Il presente regolamento ha il compito di disciplinare lo svolgimento e le condizioni per il Premio San Vittore.
Il presente regolamento disciplina l’istituzione, le attribuzioni e la composizione della Commissione per il Paesaggio.
Il presente regolamento, nell'ambito dell'ordinamento generale degli uffici e dei servizi di cui costituisce parte integrante, definisce i compiti e la disciplina dello "Sportello Unico per l'Edilizia".
Il presente regolamento disciplina l'utilizzo degli impianti sportivi.
Il presente regolamento determina le forme di garanzia per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti, associazioni e soggetti sia pubblici che privati.
Il presente Regolamento disciplina l'uso temporaneo e occasionale delle sale di proprietà del Comune di Brembate che possono essere concesse in utilizzo ad Enti, associazioni, gruppi o privati cittadin.
Il presente regolamento disciplina le modalità di funzionamento dei controlli interni nel Comune di Brembate.
Il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione di patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale di Brembate a soggetti pubblici e privati in relazione ad attività istituzionali degli stessi ed all’uso.
Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento dei servizi relativi alla gestione dei rifiuti, stabilisce le disposizioni per assicurare la tutela igienico sanitaria in tutte le fasi della gestione dei rifiuti.
Il presente regolamento disciplina la gestione dell'area per la raccolta differenziata.
L’Amministrazione Comunale di Brembate intende piantumare un albero per ogni bambino nato o adottato da genitori residenti sul territorio comunale.
Il presente regolamento disciplina l’istituzione e l’applicazione della tariffa per il servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Gli impianti sportivi comunali, che rientrano fra i beni del patrimonio indisponibile, sono destinati a pubblico servizio e sono accessibili alla generalità della popolazione, con priorità per i residenti nel Comune di Brembate.
Regolamento destinato a definire modalità di accesso e utilizzo della Sala Studio Comunale di via Patrioti 13.
Il presente regolamento disciplina l’ordinamento generale degli uffici e dei servizi in base a criteri di autonomia, funzionalità ed economicità di gestione e secondo i principi di professionalità e responsabilità.
Il presente regolamento disciplina i principi e le modalità di erogazione degli interventi e delle prestazioni sociali.
È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.