Tutti i risultati di Vivere il comune (4)

Villa Tasca

La villa, risalente alla seconda metà dell’Ottocento, fu dimora di Vittore Tasca, illustre personaggio di quel periodo, garibaldino e pittore amico di Giovanni Carnovali, detto “Il Piccio” e di Alexandre Dumas.

Chiesa rupestre di San Vittore

Edificio ecclesiale di origini altomedioevali: la chiesa comprende una parte sotterranea costituita da una grotta e una parte superiore esterna.

Eterno Presente

Installazione realizzata in piazza e fa parte del progetto "Eterno presente", finanziato da alcuni cittadini e imprese del paese: è un arco in ferro con una statua alata realizzata da Mario Doneda e Ugo Riva.

Chiesa di San Fermo e Rustico

Sempre nel territorio del Comune di Brembate, posta al centro di un piccolo nucleo rurale a circa due chilometri dalla frazione di Grignano, sorge l’antica chiesa romanica di S. Fermo in Bedesco, fin dal XVI sussidiaria della parrocchia di Marne.