Descrizione
Il 1° ottobre 2024 prende avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.530 Comuni tra cui il Comune di Brembate
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.
Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è stata fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, se rientranti nel campione delle famiglie selezionate, ma anche un’importante opportunità.
Un campione di 444 famiglie del Comune di Brembate è stato selezionato per la partecipazione all'indagine e riceverà una lettera con le credenziali di accesso per la compilazione delle domande.
Chi fosse in difficoltà nella compilazione può contattare l’ufficio anagrafe del comune di Brembate ai numeri 0354816019 - 0354816021. A partire dal 12 novembre 2024 sarà incaricato un rilevatore che passerà presso le abitazioni per il recupero delle mancate risposte e potrà aiutare la famiglia nella compilazione del questionario
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ISTAT al n 800 811 177 attivo dal 07 ottobre al 23 dicembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 21:00 o sul sito www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 10:52