Istat - Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2024

Nel Comune di Brembate è in corso l'indagine dell'ISTAT "Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2024"

Data :

4 ottobre 2024

Istat - Censimento della Popolazione e  delle Abitazioni 2024

Descrizione

Il 1° ottobre 2024 prende avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.530 Comuni tra cui il Comune di Brembate

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è stata fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, se rientranti nel campione delle famiglie selezionate, ma anche un’importante opportunità.

Un campione di 444 famiglie del Comune di Brembate è stato selezionato per la partecipazione all'indagine e riceverà una lettera con le credenziali di accesso per la compilazione delle domande.

Chi fosse in difficoltà nella compilazione può contattare l’ufficio anagrafe del comune di Brembate ai numeri 0354816019 - 0354816021. A partire dal 12 novembre 2024 sarà incaricato un rilevatore che passerà presso le abitazioni per il recupero delle mancate risposte e potrà aiutare la famiglia nella compilazione del questionario

2024_flyer_A4_IT

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?